Da poche ore sono attive due zone wi-fi, gratuite e a disposizione di residenti e turisti, previa registrazione. Sono state attivate nel centro di Monteverdi Marittimo tra piazza San Rocco e piazza del Convento e nella frazione di Canneto, dove il collegamento internet gratuito funziona nell’area attorno al centro polifunzionale “Falcone-Borsellino” di via Roma.
Prossimamente le due aree verranno segnalate con appositi cartelli. In vista della stagione estiva, Monteverdi fa dunque un altro piccolo passo verso il miglioramento dell’offerta di servizi ai turisti, i quali anche quest’anno potranno avvalersi dell’attività dell’info-point di piazza San Rocco, da metà giugno in avanti con orari di apertura ancora da definire.
L’attivazione delle due Wi-Fi zone è il risultato di un’ampio rinnovamento tecnologico che ha coinvolto le attività degli uffici comunali e le scuole elementari e medie: un network realizzato dalla C.Company di Bibbona gestisce le varie attività internet, con ampliamento delle possibilità di utilizzo.
Per il collegamento Wi-Fi la procedura è semplice: alla prima connessione con smartphone, tablet, computer una “guida” indica i pochi passaggi da eseguire per la registrazione, dopo di che si può utilizzare il collegamento per un’ora al giorno, gratuitamente.