Home Cosvig JOBDAY 2015

JOBDAY 2015

612
0
CONDIVIDI
Venerdì 23 gennaio, alla Galleria del Cineplex di Pontedera, una giornata dedicata ai temi del lavoro: seminari informativi dei Centri per l’Impiego e incontri con le aziende per chi cerca lavoro.

Fonte: Provincia di Pisa

Autore: Provincia di Pisa

La Provincia di Pisa, in collaborazione con il Comune di Pontedera e l’Unione Valdera, organizza venerdì 23 gennaio, presso la Galleria Shopping center/Cineplex di Pontedera , il suo Jobday. In un momento di grandi cambiamenti normativi e nel perdurare della crisi economica/occupazionale, la Provincia di Pisa, in collaborazione con gli locali enti rappresentativi del territorio e più sensibili al tema lavoro, vuole potenziare l’attività d’informazione sui servizi che i Centri per l’Impiego possono fornire: strumenti utili, sia alle aziende sia ai cittadini in cerca di lavoro, per orientarsi in un mercato sempre più difficile da decifrare.
In sinergia con la Galleria Shopping center/Cineplex di Pontedera, luogo deputato all’intrattenimento e allo shopping, verrà ospitato nei suoi locali il "JOBDAY", giornata dedicata al tema del lavoro. Offrire questo tipo di servizio informativo in un luogo molto frequentato da giovani e famiglie costituisce un’opportunità, per la Galleria Shopping center/Cineplex, di dare un’attenzione in più alle problematiche dei propri clienti/utenti e, per i Centri per l’Impiego, di entrare in contatto con utenti ai quali, molto spesso, mancano nozioni di base per andare alla ricerca di un lavoro. Anche le aziende presenti all’interno del Centro Commerciale potranno usufruire della consulenza degli addetti del CENTRO PER L’IMPIEGO per cercare di districarsi nelle nuove normative contrattuali e per dare la possibilità di impiegare personale adatto alle proprie caratteristiche aziendali.
Il JOBDAY si svolgerà nelle hall de LA GALLERIA, a piano terra e al primo piano. Apertura della manifestazione alle ore 10. Fino alle ore 13 sarà possibile incontrare aziende alla ricerca di personale. Nel primo pomeriggio, dalle 13 alle 15, si terranno seminari di orientamento utili alla ricerca attiva del lavoro. Infine, dalla 15 alle 17 aziende del territorio presenteranno le proprie attività. Durante l’evento saranno organizzati colloqui di lavoro in "loco", interviste alle aziende che nel territorio hanno mostrato una forte spinta innovativa superando la crisi e creando nuovi mercati.