Home Cosvig Avviso per la formazione di un elenco di professionisti

Avviso per la formazione di un elenco di professionisti

446
0
CONDIVIDI
“Short-list professionisti Parco progetti Accordo Geotermia”

Fonte: CoSviG Scrl

Autore: CoSviG Scrl

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI

Short-list professionisti Parco progetti Accordo Geotermia”

IDONEI PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI L’ARCHITETTURA E L’INGEGNERIA, CONSULENZE, SUPPORTI SPECIALISTICI ED ALTRI SERVIZI CONNESSI DI IMPORTO INFERIORE A 207.000,00 EURO.

PREMESSO

CHE, il CoSviG può avere la necessità di affidare a professionisti esterni, incarichi di progettazione, direzione lavori, piani ed adempimenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, progettazioni di impianti, collaudi, studi e consulenze specialistiche, collaborazioni ed adempimenti tecnico-amministrativi, anche connessi alla realizzazione di lavori pubblici in nome e per conto dei propri soci.

CHE, per assolvere a tale funzione, CoSviG intende formare elenchi di raggruppamenti di professionisti, da individuare fra i soggetti aventi titolo (liberi professionisti esclusivamente associati nelle forme di cui alla L. 1815/1939, società di professionisti e raggruppamenti temporanei tra i succitati soggetti, comprendenti tutte le professionalità di seguito specificate) per l’eventuale affidamento di incarichi professionali, inerenti a servizi tecnici di architettura e ingegneria, ai fini dell’attuazione dei progetti previsti anche nell’ambito del riparto del fondo geotermico, approvati dal Tavolo Istituzionale per la Geotermia della Toscana, relativo all’Accordo Volontario Attuativo del Protocollo di Intesa del 20 dicembre 2007 denominato “Accordo generale sulla Geotermia”.

CHE per affidare incarichi a prestazione professionale di importo inferiore a 207.000,00 euro occorre procedere ai sensi dell’art. 91 c. 2 del D. Lgs. 163/2006 e del D.P.R. 207/2010, previa adeguata pubblicità e alla salvaguardia dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

CHE la formazione dell’elenco non pone in essere nessuna procedura selettiva, paraconcorsuale, né parimenti prevede alcuna graduatoria di merito nelle figure professionali, ma semplicemente l’individuazione dei soggetti ai quali, di volta in volta, affidare incarichi professionali di importo inferiore ai 207.000,00 euro nell’ambito delle attività progettuali che CoSviG intenderà realizzare in proprio e per conto dei propri soci attraverso il supporto tecnico-organizzativo dello stesso.

CHE l’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte di CoSviG, né l’attribuzione di alcun diritto al proponente, in ordine all’eventuale conferimento.

Viene pubblicato l’Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di professionisti idonei per l’affidamento di servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria, consulenze, supporti specialistici ed altri servizi connessi di importo inferiore a 207.000 euro.

VAI ALLA SEZIONE PER MAGGIORI DETTAGLI