Home Cosvig Bando ‘Comuni per la Sostenibilità’, online il sito per le domande

Bando ‘Comuni per la Sostenibilità’, online il sito per le domande

514
0
CONDIVIDI

15 milioni di euro per i comuni di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Fonte: Edilportale

Autore: Rossella Calabrese

È online da lunedì scorso la piattaforma informatica http://cse.mise.gov.it che consente ai Comuni di presentare le istanze relative al Bando da 15 milioni di euro per interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili sugli edifici comunali in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
L’Avviso pubblico CSE – “Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica” stanzia 15 milioni di euro per progetti di efficientamento o produzione di energia da fonti rinnovabili sugli edifici delle amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza. Il Bando, ricordiamo, è rivolto alle Amministrazioni comunali di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che intendano realizzare interventi su edifici di proprietà  e dei quali abbiano la disponibilità esclusiva, della stessa, oppure di proprietà del Demanio o di un’altra Amministrazione pubblica e che siano nella disponibilità esclusiva del Comune che presenta la domanda.
È previsto un contributo a fondo perduto fino al 100% del costo ammissibile per la realizzazione di impianti fotovoltaici, solari termici, di minicogenerazione, pompe di calore per la climatizzazione e servizi connessi, beni per l’efficienza energetica.