Home Cosvig Flambè: festival del fuoco e dell’arte di strada

Flambè: festival del fuoco e dell’arte di strada

809
0
CONDIVIDI
Fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown per le vie del paese; il primo appuntamento è il 19 luglio a Querceto

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Flambé, il Festival del fuoco e dell’arte di strada in programma il 2 e 3 Agosto 2014 a Montecatini Val di Cecina, è un evento dedicato al fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche.
Il borgo di Montecatini si animerà con artisti di strada che coinvolgeranno il pubblico con spettacoli specifici sul tema del Fuoco: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive, intriganti e accattivanti. Inoltre, saranno presenti artigiani artistici provenienti da tutta Italia, con una particolare sezione dedicata alla lavorazione antica dei metalli. Ma ancora: fotografi, pittori, scultori con opere dedicate al tema del Fuoco e di tutte le sue diramazioni visive ed emotive.
In attesa del 2 agosto, altri eventi in programma aspettando il Festival: il Comune di Montecatini Val di Cecina in collaborazione con l’Associazione PRO-MONTECATINI e l’Associazione LOTUS ha pensato di ampliare “Flambé, il Festival del fuoco e dell’arte di strada” a tutto il comune. Oltre ai giorni del festival vero e proprio che si svolgerà a Montecatini Val di Cecina sabato 2 e domenica 3 Agosto 2014, si terranno nei paesi del comune spettacoli sul tema del fuoco: Sabato 19 luglio a Querceto, giovedì 24 Luglio a Pontegnori e sabato 26 luglio alla Sassa.
Un’anteprima dunque, di esibizioni, arte e intrattenimento e l’ingresso alle manifestazioni è sempre gratuito.