Home Cosvig ​Rinnovabili, l’Unione Europea può arrivare all’obiettivo del 34% al 2030

​Rinnovabili, l’Unione Europea può arrivare all’obiettivo del 34% al 2030

3114
0
CONDIVIDI
Lo dice il rapporto IRENA presentato a Bruxelles dal suo direttore Adnan Amin e dal commissario al clima ed energia Miguel Canete

Fonte: e-gazette.it

Autore: e-gazette.it

L’Unione europea può superare l’obiettivo del 27% di rinnovabili, portandolo al 34% nel 2030. Lo evidenzia il rapporto sulle prospettive future delle energie green dell’IRENA, presentato a Bruxelles dal suo direttore Adnan Amin e dal commissario al clima ed energia Miguel Canete.

La relazione, redatta da IRENA, identifica le opzioni energetiche rinnovabili più efficaci in termini di costi in tutti i paesi dell’UE, i settori e le tecnologie al fine di raggiungere e persino di superare l’obiettivo del 27% di energia da fonti rinnovabili proposto per il 2030. Mette anche a disposizione una piattaforma aperta per i paesi dell’Unione, per valutare l’impatto dei rispettivi piani nazionali per le energie rinnovabili a livello dell’UE, fornisce informazioni sull’impatto ambientale ed economico di un ulteriore impiego delle energie rinnovabili nell’Unione ed evidenzia il ruolo che queste ultime potrebbero giocare nella decarbonizzazione a lungo termine del sistema energetico europeo…(continua)