Home Cosvig Workshop sulla geotermia a bassa entalpia

Workshop sulla geotermia a bassa entalpia

319
0
CONDIVIDI
A Bologna, il 14 novembre 2014, verrà illustrato come sviluppare il mercato e la filiera della geotermia a bassa entalpia

Fonte: Regione Emilia Romagna

Autore: Regione Emilia Romagna

Il workshop “Geotermia a bassa entalpia: i fattori per lo sviluppo del mercato e della filiera” che la Regione Emilia-Romagna organizza con il supporto di Ervet, nell’ambito delle attività del Progetto IPA Legend si terrà presso l’Aula Magna, in viale Aldo Moro, n. 30, dalle 9.00 alle 13.30.

L’evento analizzerà le politiche e gli incentivi regionali indirizzati alla intera filiera, e si rivolgerà a progettisti, installatori e gestori, verranno anche illustrate le opportunità per lo sviluppo delle tecnologie geotermiche da parte del settore pubblico e privato dal mondo della ricerca.

Il workshop sarà una occasione di confronto e discussione tra gli operatori del settore e i partecipanti in merito alle e necessità per rimuovere le barriere di mercato e promuovere imprese, professionisti e tutti i portatori di interessi.

Legend, di cui la Regione Emilia-Romagna è partner, è finanziato dal programma CBC IPA Adriatico 2007-13. L’obiettivo generale del progetto è la promozione dell’efficienza energetica e dei benefici derivanti dell’utilizzo dell’energia geotermica a bassa entalpia nell’area adriatica.

Per informazioni scrivere a: energia@regione.emilia-romagna.it

Iscrizione al workshop