Home Cosvig Turismo, l'”altra” Toscana si offre alla Bit 2017

Turismo, l'”altra” Toscana si offre alla Bit 2017

342
0
CONDIVIDI
La Toscana meno nota, quella più nascosta, fuori dai grandi itinerari del turismo di massa.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Federico Taverniti

E’ quella che si offre alla Bit 2017. In uno stand rinnovato e dedicato, con i suoi colori, a Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

"Siamo a Milano per presentare tutta la Toscana – ha detto l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo durante l’incontro aperto anche alla stampa – ma se possibile, soprattutto, quella meno conosciuta. Vogliamo sollecitare chi decide di venire in Toscana a fare un’esperienza nuova, diversa. La Toscana nota in tutto il mondo come Firenze culla del rinascimento, quella dei monumenti e delle altre città d’arte, come Lucca e Siena, o quella della costa c’è, è un dato acquisito. Vogliamo accendere i riflettori su tutto quello di bello che c’è nell’"altra" Toscana. In quest’ottica le motivazioni di viaggio diventano la nostra scommessa, il nostro prodotto turistico. Una Toscana dell’accoglienza, del buon vivere, del buon cibo, delle relazioni umane".

La Toscana affronta questa scommessa grazie ad una legge rinnovata. "Il nuovo Testo Unico – ha aggiunto Ciuoffo – è un progetto, un’occasione per…" (continua)