Home Cosvig Turismo congressuale, Toscana Promozione e FCB insieme per rilanciare il settore

Turismo congressuale, Toscana Promozione e FCB insieme per rilanciare il settore

566
0
CONDIVIDI
Tre anni e 154.000 euro di investimento per rilanciare il settore congressuale della Toscana. Sono queste le basi del nuovo accordo che vede, fianco a fianco, Toscana Promozione Turistica e il Firenze Convention Bureau (FCB) che da oggi è il braccio operativo dell’agenzia regionale in campo congressuale.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Toscana Notizie

L’assessore regionale al turismo, esprimendo soddisfazione per l’accordo presentato, ha spiegato che si tratta di un passo importante per un settore che offre grandi potenzialità per la Toscana e che merita un impegno più costante ed un approccio condiviso da parte di tutti gli attori coinvolti.

Il direttore di Toscana Promozione Turistica ha aggiunto che a livello internazionale il turismo congressuale vale più 993 miliardi di euro e che rappresenta la parte più strutturata del turismo d’affari, di cui rappresenta circa un terzo dell’intero comparto. Lo stesso direttore ha quindi detto che è uno dei settori più dinamici del momento con previsioni di crescita più che positive anche per il futuro e che investirci significa, per la Toscana, scommettere su una tipologia di eventi che può garantire, in maniera diffusa sul territorio, una forte ricaduta economica, con tutto quello che ne consegue in termini di sviluppo locale ed occupazionale. Un’opportunità da non trascurare…(continua)