OFFICINE PAPAGE
Residenza Artistica Regione Toscana
presenta
Fra terra e cielo – Festival delle colline geotermiche – VI edizione
Pomarance – Castelnuovo V.C. – Monterotondo M.mo
sostenitori
Regione Toscana, Comune di Pomarance, Comune di Castelnuovo Val di Cecina, Comune di Monterotondo M.mo
Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Enel Green Power, Cosvig
INTERNO AL CALENDARIO
4 agosto ore 21.30 – Piazza Cavour, Pomarance
LA FABBRICA DEI PRETI
di e con Giuliana Musso
6 agosto ore 21.30 – Borgo storico, Monterotondo M.mo
ROBERTA E IL LIBRO DELLA DICKINSON
IRAA Theatre / Renato Cuocolo e Roberta Bosetti
7 agosto ore 21.30 – Villa Ginori, Castelnuovo V.C.
ROBERTA E IL LIBRO DELLA DICKINSON
di e con Oscar De Summa
Fra terra e cielo, il Festival delle colline geotermiche, continua il suo calendario estivo e propone tre eventi a distanza ravvicinata con i più grandi interpreti del teatro contemporaneo, per aprire il mese di agosto nel segno della grande qualità. Gli spettacoli andranno in scena in tre borghi storici magnifici, che mostreranno agli spettatori le bellezze uniche di un entroterra toscano tutto da scoprire.
Venerdì 4 agosto Giuliana Musso – premio hystrio 2017 alla drammaturgia – porterà in Piazza Cavour a Pomarance (ore 21.30) La fabbrica dei preti. Intensa, versatile, l’attrice darà corpo a uno spettacolo intelligente, profondo che si interroga e ci interroga poeticamente su cosa sia davvero la fede e che, mentre racconta la storia di tre ex-ragazzi, ex-seminaristi, ci racconta di noi, delle nostre buffe ipocrisie e della bellezza dell’essere umano.
A seguire domenica 6 agosto, il Festival arriverà a Monterotondo Marittimo, all’interno della “Festa del Villeggiante”, con Roberta e il libro della Dickinson di IRAA Theatre, Roberta Bosetti e Renato Cuocolo, premio hystrio 2015 come compagnia di teatro d’innovazione. Il ritrovo con il pubblico è presso il piazzale antistante il Teatro del Ciliegio, sarà quello il punto di partenza di una performance inusuale, itinerante, che accompagnerà i presenti nei luoghi più caratteristici del borgo storico, in un percorso di suoni e parole in cui si cercherà di penetrare ed attraversare il mondo della poetessa americana Emily Dickinson.
Lunedì 7 agosto sarà la volta di Oscar de Summa, che a Castelnuovo V.C. (Villa Ginori ore 21.30) presenterà lo spettacolo Stasera sono in vena. Siamo negli anni ’80, in una Puglia molto diversa da quella così esibita in questi ultimi tempi. Un ragazzo vive in pieno questi anni difficili, tra incontri con personaggi esilaranti e momenti drammatici. Un racconto semplice, divertentissimo e amaro allo stesso tempo, con un grandissimo e pluripremiato talento della scena.
Prima degli spettacoli sarà possibile cenare a prezzi scontati presso i ristoratori aderenti all’iniziativa “CENaTEATRO”. Info su officinepapage.it e FB Officine Papage.
Ufficio Stampa
Compagnia Teatrale Officine Papage
389.0561872
officinepapage.it