Home Cosvig Turismo a Pomarance: “La Famiglia Campione” al Teatro dei Coraggiosi

Turismo a Pomarance: “La Famiglia Campione” al Teatro dei Coraggiosi

386
0
CONDIVIDI
Pomarance, venerdì 4 marzo ore 21.15

Fonte: URP Comune di Pomarance

Autore: Annastella Giannelli, Officine Papage

TEATRO DEI CORAGGIOSI – Pomarance
venerdì 4 marzo ore 21.15

Gli Omini
presentano

LA FAMIGLIA CAMPIONE


Di Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini.

Con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini


Dopo il successo estivo dello spettacolo “L’asta del santo”, torna a Pomarance la compagnia teatrale toscana “Gli Omini” con LA FAMIGLIA CAMPIONE.
Uno spaccato spietato e allo stesso tempo esilarante sulla famiglia di oggi, una famiglia come tante. Sotto le stesse quattro mura tre generazioni a confronto – nonni, genitori e figli – con ambizioni e fallimenti, prospettive e idee sul mondo completamente differenti. I nonni aspettano di morire, i genitori sono troppi, i figli continuano a girare a vuoto. Ma uno di loro domani parte, abbandona il posto di combattimento. L’altra invece ha scelto un viaggio diverso, si è esiliata nel bagno mettendo tra sé e il mondo una porta chiusa a chiave. Dieci sono i personaggi, tre gli attori in tutto, così che il gioco si sveli pian piano e che ognuno sia nonno, genitore e figlio di se stesso. Così che il ritratto dell’oggi, delle piccole province, della gente di valle, della famiglia campione, si astragga dalla realtà, rimanendo sospesa nel tempo. Lo spettacolo ha alle spalle un percorso fatto di indagini e laboratori, un progetto che ha coinvolto cinque comuni della provincia fiorentina e più di ottanta giovani.


“La famiglia campione” sarà al Teatro dei Coraggiosi venerdì 4 marzo alle ore 21.15.

Biglietti: intero 10€, ridotto 8€ (under 18, over 65).

Prevendita e prenotazioni presso la biglietteria del Teatro il giorno prima dello spettacolo in orario 18-19.30, o telefonando allo 0588.64572. 

Lo spettacolo sarà replicato in matinée per le scuole del territorio sabato 5 marzo.


Annastella Giannelli
Ufficio Stampa
Compagnia Teatrale Officine Papage
389.0561872
officinepapage.it