Home Cosvig Toscana: Toscanaincontemporanea 2017, un bando per sostenere gli artisti under 35

Toscana: Toscanaincontemporanea 2017, un bando per sostenere gli artisti under 35

313
0
CONDIVIDI
Sostenere i giovani talenti nelle arti visive contemporanee, sia fuori che dentro i percorsi scolastici e formativi: questo l’obiettivo del bando “Toscanaincontemporanea2017”

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Toscana-Notizie

Sostenere i giovani talenti nelle arti visive contemporanee, sia fuori che dentro i percorsi scolastici e formativi: questo l’obiettivo del bando "Toscanaincontemporanea2017" pubblicato il 10 maggio sul Bolettino ufficiale della Regione Toscana. Fino al 29 maggio si può fare domanda per ideazione, progettazione e realizzazione di proposte incentrate sulla valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e studenti delle scuole di diverso ordine e grado del sistema scolastico regionale.

L’obiettivo del bando è quello di garantire il pluralismo dell’offerta culturale e incentivare nuove opportunità di crescita culturale e professionale per favorire i talenti emergenti e le nuove generazioni che si cimentano nelle arti visive contemporanee. Il bando, inoltre, è teso a favorire progetti che incrementino il pubblico dei giovani, attraverso l’attivazione di nuovi percorsi didattico-formativi sui linguaggi delle arti visive contemporanee.

Il bando è uno strumento strategico per…(continua)