Home Cosvig Sviluppo, Monterotondo M.mo: 80mila euro di contributi a fondo perduto per imprese...

Sviluppo, Monterotondo M.mo: 80mila euro di contributi a fondo perduto per imprese e lavoratori autonomi. Ecco il bando

343
0
CONDIVIDI
Il sindaco Giacomo Termine: “30mila euro a fondo perduto sono per le nuove attività di ristorazione nel centro storico, con l’obiettivo di dare impulso alla riapertura del vecchio ristorante”. Scadenza bando: 1 dicembre 2017, ore 14.

Fonte: Comune di Monterotondo M.mo

Autore: Comune di Monterotondo M.mo

Il Comune di Monterotondo Marittimo stanzia un totale di 80mila euro per contributi a fondo perduto destinati alle imprese e ai lavoratori autonomi. Una misura che nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di sostenere le attività esistenti, ma anche di incentivare nuove attività rilanciando l’occupazione. In particolare è pari a 30mila euro il contributo a fondo perduto per le nuove attività di ristorazione nel centro storico. Sono inoltre previsti contributi a fondo perduto di 5mila euro per le attività esistenti e di 15mila euro per le nuove attività nel settore agricolo e turistico, artigianale, commerciale, industriale e per le attività di produzione di servizi ( studi professionali, studi e strutture sanitarie private ect).

“Una misura importante – afferma il sindaco Giacomo Termine– con la quale vogliamo dare un aiuto concreto a tutti coloro che hanno il desiderio di investire a Monterotondo Marittimo. Il Comune sostiene così il lavoro e lo sviluppo, sostiene chi si mette in gioco, chi dimostra spirito imprenditoriale e buona volontà, chi crede nel futuro, perché queste persone sono una risorsa importantissima per la comunità e dobbiamo farle restare. Con il bando ci rivolgiamo ai diversi settori economici, con una particolare attenzione alla ristorazione che intendiamo incentivare nel centro storico, anche per dare impulso alla riapertura del vecchio ristorante. Ogni contributo avrà una polizza fideiussoria a garanzia dell’amministrazione comunale.”

Il bando è rivolto ai lavoratori autonomi e alle imprese regolarmente iscritte ad albi, registri ed elenchi, che risultino titolari di partita iva operanti nel comune di Monterotondo Marittimo. Le agevolazioni saranno concesse nella forma di un contributo una tantum a fondo perduto, sulla base di una graduatoria stilata attraverso il bando pubblico.

Per accedere ai contributi la sede legale o l’unità locale all’interno della quale si intende collocare l’investimento dovrà trovarsi nel territorio comunale; il soggetto richiedente dovrà avere una regolare posizione tributaria nei confronti del Comune, svolgere regolare attività, non avere in corso alcuna procedura concorsuale o di concordato preventivo.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Monterotondo Marittimo entro e non oltre le ore 14 dell’1 dicembre 2017

Tutta la documentazione è consultabile al seguente link:

http://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/bacheca/bandi-e-concorsi/nuovo-bando-per-assegnazione-contributi-ad-imprese-e-lavoratori-autonomi

Info: Antonio Guerrini responsabile del procedimento,

E-mail: a.guerrini@comune.monterotondomarittimo.gr.it

Telefono: 0566.906363