Home Cosvig Sull’auto dei vigili un defibrillatore salvavita

Sull’auto dei vigili un defibrillatore salvavita

341
0
CONDIVIDI
​Continua il progetto ‘Cuore sicuro’, promosso e voluto dall’assessorato allo Sport del Comune di Pomarance per la sicurezza dei cittadini

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Un altro apparecchio semi automatico fondamentale in caso di arresto cardiaco si aggiunge alla lista di quelli già presenti sul territorio di Pomarance. Nella mattinata di lunedì 9 marzo, infatti, l’assessore allo Sport Leonardo Fedeli ha consegnato un defibrillatore al Corpo di Polizia Locale dell’Unione Montana Alta Val di Cecina.
La consegna è avvenuta alla presenza del Commissario Daniele Cambi e dell’ Assistente scelto Vincenzo Russo e il BLSD verrà installato all’interno della nuova vettura di sevizio della polizia locale, recentemente acquistata dall’Unione Montana Alta Val di Cecina.
Si aggiunge un altro tassello al progetto ‘Cuore sicuro’: lo scorso 15 novembre l’amministrazione comunale aveva donato alle associazioni numerosi apparecchi a disposizione dei cittadini in caso di emergenza. "In questo caso – spiega Fedeli – l’auto verrà utilizzata durante il servizio di polizia locale su tutto il territorio del Comune di Pomarance e sugli altri Comuni dell’Unione: Montecatini e Monteverdi". "La presenza di un dispositivo salvavita portatile all’interno di un mezzo che tutti i giorni può spostarsi sul territorio dei tre Comuni – aggiunge l’assessore – può costituire senz’altro uno strumento di prevenzione importante per la sicurezza e la salute pubblica di tutti i cittadini".
A breve verrà installato anche un altro defibrillatore all’interno dello Spazio Savioli e un altro recentemente donato alla Pubblica Assistenza di San Dalmazio.
Dunque ad oggi le strutture dotate di defibrillatore sono: il Centro Ippico Santa Barbara, lo stadio comunale Pomarance, il campo sportivo Oratorio "Don Bosco" e area ricreativa "i Campini"; la palestra di Gallerone; il Piazzone (periodo palio donato alla Pro Loco di Pomarance); Agresto Lustignano; Pubblica Assistenza San Dalmazio e GS San Dalmazio Sez. Le Civette; Agresto Montegemoli; piscina Geotermica Larderello; campo sportivo Florentia Larderello; palestra Michelucci Larderello; pesistica Larderello; campo sportivo "Mario di Bisceglia" Serrazzano; palestra ITIS Pomarance; Area PIP Pomarance (Carrozzeria Autocentro).