Home Cosvig ‘Storie dell’altro mondo (virtuale)’: formazione per artisti e designer

‘Storie dell’altro mondo (virtuale)’: formazione per artisti e designer

384
0
CONDIVIDI
La Fondazione Sistema Toscana (FST) con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa (Unipi) promuove e realizza un percorso formativo di specializzazione per migliorare le competenze di giovani artisti e designer.

Fonte: Giovani Si Blog

Autore: www.fondazionesistematoscana.it

La Fondazione Sistema Toscana (FST) con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa (Unipi) promuove e realizza un percorso formativo di specializzazione per migliorare le competenze di giovani artisti e designer.

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze e stimolare nuove forme di creatività per giovani artisti e designer. L’offerta è concepita come un percorso intensivo di ricerca, sperimentazione e perfezionamento degli strumenti e delle competenze trasversali utili a comprendere e interagire con le nuove modalità narrative e le nuove tecnologie. I 12 partecipanti saranno divisi in tre gruppi di quattro persone. Ogni gruppo dovrà presentare a fine corso, durante una verifica finale e col tutoraggio di docenti selezionati, il proprio progetto di Virtual Reality…(continua)