Home Cosvig Stefania Saccardi: “Nessun servizio o posto di lavoro a rischio a Volterra”

Stefania Saccardi: “Nessun servizio o posto di lavoro a rischio a Volterra”

350
0
CONDIVIDI
“Rassicuro sul fatto che nessun servizio e nemmeno un posto di lavoro sono a rischio a Volterra, così come nella programmazione regionale non si sta discutendo di trasferimenti di personale in altri territori”. Così l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi ha iniziato il suo intervento oggi (7 giugno 2017), nel presidio ospedaliero Santa Maria Maddalena di Volterra.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Lucia Zambelli

L’assessore, accompagnata dal direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Teresa De Lauretis e dal direttore sanitario Mauro Maccari, ha incontrato il personale dell’Azienda sanitaria, prima di partecipare ad un incontro pubblico.

"Non vi è alcuna intenzione – ha continuato l’assessore – di ridimensionare l’ospedale e mi preme ricordare che proprio a Volterra è stata creata una Rems, dando un segnale di sensibilità istituzionale, con un investimento di 9 milioni di euro e con la creazione di 89 posti di lavoro. Inoltre, proprio per non impoverire questo territorio e valorizzare l’importante attività di Auxilium Vitae, nella programmazione regionale non sono previste altre strutture di riabilitazione. Purtroppo in questo territorio si sta mettendo in atto una strumentalizzazione politica, mentre ribadisco che è nostra intenzione garantire qui la miglior sanità possibile"…(continua)