Home Cosvig Sport, Sociale, Toscana: Sporthabile, l’assessore Saccardi rilancia il progetto in Toscana

Sport, Sociale, Toscana: Sporthabile, l’assessore Saccardi rilancia il progetto in Toscana

335
0
CONDIVIDI
“E’ con soddisfazione che rilanciamo il progetto Sporthabile, il cui scopo è creare centri d’eccellenza dello sport per disabili, concretamente accessibili e con personale qualificato e preparato”.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Marco Ceccarini

"E’ con soddisfazione che rilanciamo il progetto Sporthabile, il cui scopo è creare centri d’eccellenza dello sport per disabili, concretamente accessibili e con personale qualificato e preparato. Il grado di civiltà di una società, o più semplicemente di una comunità, lo si vede anche e soprattutto dalla capacità di realizzare questo genere di politiche sociali finalizzate all’integrazione. La Toscana può dirsi all’avanguardia, in Italia, in questo tipo di iniziative".

Ad affermarlo, nel corso della conferenza stampa svolta a palazzo Strozzi Sacrati quest’oggi, giovedì 6 luglio, è stata l’assessore al Diritto alla salute con delega allo Sport, Stefania Saccardi, che assieme al presidente del Cip Toscana, Comitato paralimpico toscano, Massimo Porciani, ha presentato la ripartenza del programma Sporthabile, che il Cip Toscana sta rimettendo in moto grazie al contributo della Regione Toscana…(continua)