Home Cosvig Sociale, 10.4 milioni di euro per due bandi a sostegno di persone...

Sociale, 10.4 milioni di euro per due bandi a sostegno di persone svantaggiate

339
0
CONDIVIDI
Servizi di accompagnamento al lavoro per persone svantaggiate e di inclusione socio-lavorativa ed accompagnamento al lavoro per persone sottoposte a provvedimenti dell’Autorità giudiziaria di limitazione o restrizione della libertà individuale.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Federico Taverniti

Sono stati pubblicati sull’ultima edizione del Burt due bandi, finanziati dal POR FSE 2014-20, che mettono a disposizione circa 10,4 milioni di euro (7,8 per il primo e 2,6 per il secondo).

"Sono due misure – ha spiegato l’assessore regionale al diritto alla salute e al welfare Stefania Saccardi – che abbiamo progettato e sviluppato per dare una risposta immediata a una vasta platea di destinatari: persone svantaggiate che hanno bisogno di orientamento, formazione ed accompagnamento verso il mondo del lavoro, primo vero passo verso l’inserimento e l’inclusione sociale. Misure che prevedono l’adozione di percorsi integrati e multidimensionali di lotta alla povertà, secondo un’idea di welfare, la nostra, di inclusione e integrazione e non mero assistenzialismo"…(continua)