Non c’è un allarme, ma è sempre un argomento delicato e molto sentito quello della sicurezza pubblica. Per fornire informazioni e delucidazioni necessarie ad un corretto ed efficace approccio a questo tema, è in programma un incontro pubblico, come già se ne sono svolti altri sul territorio, ad esempio a Montescudaio.
L’amministrazione comunale di Castelnuovo Val di Cecina, per questo, invita la cittadinanza a partecipare numerosa all’appuntamento in programma venerdì 18 settembre alle 18, nei locali della Pista ai Giardini Pubblici.
Insieme al sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini, per l’Arma arriverà il Tenente Marco Sannino, Comandante della Compagnia dei carabinieri di Volterra.
Una occasione in cui potranno anche essere poste dai cittadini specifiche domande ai carabinieri, così da chiarire dubbi e incertezze
Sarà dunque un momento di informazione, ma anche di educazione al tema: se sai come comportarti nelle situazioni puoi evitare rischi e magari tutelare anche gli interessi della collettività.