Home Cosvig SestaLab, un’azienda pubblica, giovane e toscana che funziona

SestaLab, un’azienda pubblica, giovane e toscana che funziona

387
0
CONDIVIDI
Intervista a Giulio Grassi, direttore di SestaLab, una realtà economica toscana in continua crescita, evoluzione e guidata da un giovane team

Fonte: InToscana.it

Autore: Salvatore Bruno

Il SestaLab è un’azienda pubblica toscana in continua crescita. E con i tempi che corrono questa è già una buona notizia. SestaLab ha la propria sede nel Comune di Radicondoli, nel senese, ed è un ramo d’azienda di Co.Svi.G, il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche, che nel 2014, su impulso della Regione Toscana, ha deciso di rilevare dall’Enel questo impianto sperimentale per sistemi di combustione per turbine a gas. Un asset strategico che rischiava di essere chiuso e che oggi vive, dà occupazione giovane, qualificata e altamente professionale nonché produce utili.
La Regione Toscana, a distanza di 4 anni dal riscatto del laboratorio e dai 7,3 milioni investiti, ha avviato un’operazione che prevede l’ingresso societario a tutti gli effetti. Per entrare nel “piccolo mondo” dai “grandi numeri” del Sesta Lab abbiamo deciso di intervistare il direttore Giulio Grassi, 35 anni, che ci accompagna, davanti ad un caffè, alla scoperta di un’azienda pubblica all’avanguardia…(continua)