Home Cosvig Se la piscina diventa un campo estivo per i bimbi

Se la piscina diventa un campo estivo per i bimbi

798
0
CONDIVIDI
Un servizio per i bambini dai 3 agli 11 anni: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18,30 attività sportive, ludiche e didattiche, non solo in acqua

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Finisce la scuola e per i ragazzi inizia il periodo delle vacanze. Per i genitori, però, le ferie non sono così lunghe e alcune famiglie hanno necessità di organizzarsi per conciliare gli impegni lavorativi con la gestione dei bimbi. Per rispondere a queste esigenze nasce lo Junior Club, un vero e proprio ‘campo solare’ in piscina in cui i bambini dai 3 agli 11 anni possono trascorrere piacevolmente le giornate estive. Infatti, lo scopo dell’iniziativa della Virtus Buonconvento, che gestisce tra le altre le piscine di Volterra e Larderello, è soprattutto quello di promuovere l’attività sportiva e far trascorrere ai più piccole giornate di divertimento.

Un servizio che torna a Volterra e che per la prima volta arriva anche nel Comune di Pomarance, ma che la Virtus Buonconvento sperimenta da anni con successo in altre strutture. 

Dal lunedì al venerdì, secondo varie formule, i bimbi possono trovare in piscina dalle 8 alle 18,30 il personale adeguato che si prenderà cura di loro. Corsi di nuoto, giochi in acqua e di gruppo, ma anche altri tipi di sport. Con la possibilità di fare il pranzo e anche i compiti in piscina. Divertimento, dunque, ma non solo.

Si può scegliere se andare la mattina, il pomeriggio, per un giorno solo, una settimana o anche un mese, con costi che vanno dai 12 euro per una mattinata ai 160 per una intera settimana. E possono essere organizzate anche gite al mare in cui gli accompagnatori portano il gruppo di ragazzi in spiaggia.

Il servizio è già attivo e per informazioni e costi è possibile rivolgersi alle singole piscine.