Home Cosvig Santa Fiora. Un bando del COSVIG a sostegno dello sviluppo imprenditoriale

Santa Fiora. Un bando del COSVIG a sostegno dello sviluppo imprenditoriale

779
0
CONDIVIDI
Contributi alle botteghe, ai laboratori artistici e artigiani, alle attività turistico ricettive

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Il COSVIG (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) ha pubblicato, di concerto con il Comune di Santa Fiora, un bando per il sostegno  alle botteghe, ai laboratori artistici e artigiani, alle attività turistico ricettive di Santa Fiora.
L’obiettivo dell’iniziativa è il sostegno all’economia locale collocata in particolare nel centro storico, al rafforzamento delle attuali attività e un aiuto per coloro che hanno un’idea commerciale o  di impresa e vorrebbero attuarla. Le imprese dovranno avere sede o sede operativa a Santa Fiora.

Due le tipologie di intervento previste:

A) Botteghe e negozi legati a saperi e antichi mestieri, attività artigianali, laboratori artistici localizzati in: Piazza del Suffragio, Piazza 12 Giugno, Via Sforza, Via dell’Olmo e Piazza dell’Olmo, Piazza San Michele, Piazza Arcipretura, Piazza S. Agostino

B) Attività turistico ricettive quali a titolo esemplificativo: bed & breakfast, affittacamere, residenze storiche, infopoint turistico/commerciali per le attività localizzate nel centro storico comunale…(continua)