Ammaliante, attraente e misteriosa, a Santa Fiora, sabato 8 febbraio, a partire dalle ore 18, si terrà la prima edizione della Notte Nera. Il borgo Amiatino, con lo spegnimento dei lampioni pubblici, sarà illuminato dalla sola luce delle lanterne per una notte tutta dedicata al mistero.
In piazza Garibaldi apriranno gli stand con i prodotti tipici, gli stand del centro commerciale naturale e delle associazioni. Saranno inoltre aperti i punti vendita. Dalle ore 18 alle 20 si terrà l’animazione della Strega dell’Oracolo e del Giocoliere Stregone, il trucca bimbi e il trucca adulti.
La sera, alle 21 e 30, la Notte Nera prosegue con lo spettacolo di fuoco “Elements” della compagnia Fool Circus. Sei artisti racconteranno il magico mondo delle streghe in una suggestiva performance dal vivo di giocoleria e danza con il fuoco, elemento di unione fra il mondo visibile e quello invisibile, energia di trasformazione della materia, elemento di purificazione. A seguire musica dal vivo con Michela Paradisi.
La Notte Nera è organizzata dalla pro loco di Santa Fiora con il patrocinio del Comune.