Home Cosvig Santa Fiora. Il Comune dona alla Misericordia il defibrillatore professionale per l’ambulanza

Santa Fiora. Il Comune dona alla Misericordia il defibrillatore professionale per l’ambulanza

353
0
CONDIVIDI
Un dispositivo all’avanguardia che oltre alla defibrillazione consente di fare in ambulanza la misurazione dei parametri vitali e l’elettrocardiogramma

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Con un investimento di oltre 15mila euro il Comune di Santa Fiora ha acquistato il defibrillatore professionale, per l’ambulanza convenzionata con il 118, che dal 6 settembre è operativa 12 ore al giorno, a Santa Fiora.
Il sindaco Federico Balocchi ha ufficialmente consegnato ai volontari della Misericordia il macchinario salvavita, che rimarrà in dotazione all’interno dell’ambulanza per il soccorso avanzato blsd (basic life support defibrillation) tutti i giorni h12.
“L’entrata in servizio dell’ambulanza a Santa Fiora – commenta il sindaco Federico Balocchi –con la recente riorganizzazione della rete dell’emergenza territoriale, è un passaggio fondamentale per il concreto potenziamento del 118 nel nostro comune e nei  territori vicini. Si tratta, infatti, di un presidio essenziale per la sicurezza della popolazione. I volontari della Misericordia garantiscono il servizio a bordo dell’ambulanza. Il Comune di Santa Fiora contribuisce con l’acquisto delle migliori dotazioni e con il sostegno alla formazione dei volontari.”…(continua)