Home Cosvig Santa Fiora. “Cittadini sicuri!”, una serie di incontri su come difendersi da...

Santa Fiora. “Cittadini sicuri!”, una serie di incontri su come difendersi da furti e truffe

291
0
CONDIVIDI
Gli incontri sono concentrati nel pomeriggio di oggi, alla presenza del Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Santa Fiora, Luciano Carapelli e del Sindaco Federico Balocchi.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Il Comune di Santa Fiora e la Stazione dei Carabinieri di Santa Fiora hanno organizzato una serie di incontri con la popolazione dal titolo significativo “Cittadini sicuri!”. Gli incontri si pongono l’obiettivo di informare i cittadini circa i tipi di reato e i consigli da attuare per evitare furti e truffe.
Gli incontri vedranno la presenza del Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Santa Fiora, Luciano Carapelli e del Sindaco Federico Balocchi.
Gli incontri sono concentrati nel pomeriggio di oggi, Giovedì 22 Dicembre, e si terranno nelle tre frazioni del comune amiatino. Questo il calendario e gli orari: ore 15:00 Selva, alle17:00 al Marroneto e alle 18,30 al Bagnolo.

Quella di Santa Fiora è un’altra delle tante iniziative che negli ultimi mesi si sono tenute sull’Amiata, in entrambi i versanti, dove la disponibilità dei Carabinieri e di tutti i Sindaci della Montagna, hanno permesso un approfondita opportunità di conoscenza sulla tipologia dei reati, del resto sempre più sofisticati, e, soprattutto, la comprensione delle giuste misure da prendere, sempre nel rispetto delle leggi vigenti e nella salvaguardia della persona.

Cogliamo l’occasione, per rivolgere i nostri auguri a tutti i Carabinieri presenti sull’Amiata e di tutti i Corpi di Polizia, ringraziandoli per il loro operato sul territorio.