Home Cosvig Santa Fiora: Campo da tennis e impianto polivalente, partono i lavori di...

Santa Fiora: Campo da tennis e impianto polivalente, partono i lavori di ristrutturazione

679
0
CONDIVIDI
Parte la ristrutturazione del campo da tennis e dell’impianto polivalente a Santa Fiora. Il Comune ha consegnato questa mattina i lavori alla ditta che si occuperà degli interventi di messa in sicurezza, riqualificazione e adeguamento alla normativa degli impianti sportivi che si trovano tra il parco Gambrinus e la scuola elementare.

Fonte: Comune di Santa Fiora

Autore: Comune di Santa Fiora

“L’impianto polivalente e il campo da tennis – dichiara Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora – non saranno solamente messi a norma, ma una volta ristrutturati diventeranno un unico bel complesso sportivo, a servizio della scuola e dei cittadini. L’obiettivo del Comune è quello di garantire al territorio spazi moderni e sicuri, belli da vedere e da vivere, ma soprattutto funzionali, per incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli e a tutte le età. La ristrutturazione degli impianti sportivi ci consentirà di migliorare l’intero contesto in cui si trova la scuola e il Parco Gambrinus.”

"L’investimento totale previsto è di 110mila euro – spiega Emiliano Lazzeroni, assessore comunale ai Lavori Pubblici –. Verranno demolite le vecchie tribune e gli spogliatoi fatiscenti del tennis, saranno completamente ristrutturati gli spogliatoi dell’impianto polivalente che saranno messi a servizio di entrambe le strutture e che saranno resi accessibili ai diversamente abili, sarà rifatta la pavimentazione perimetrale, la recinzione e il cancello. Saranno inoltre riorganizzati i percorsi di accesso ai campi."

“Contiamo di finire i lavori entro l’estate – continua Lazzeroni – in modo da consentire l’utilizzo della struttura ai bambini per l’inizio del nuovo anno scolastico. Andremo quindi a bando per assegnare la gestione del complesso sportivo ad un’associazione e garantire così, fin da subito, la piena fruibilità degli impianti in orario extrascolastico per tutti i cittadini”.