Home Cosvig Santa Fiora. Bagnolo intitola la sala polivalente in ricordo di Lucia Papini...

Santa Fiora. Bagnolo intitola la sala polivalente in ricordo di Lucia Papini e Siria Vestri

299
0
CONDIVIDI
La cerimonia è in programma sabato 16 dicembre, alle ore 16, alla presenza del sindaco, del Comitato di frazione e della cittadinanza

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Un modo per ricordare due donne che nel corso della loro vita hanno fatto molto per il paese. E’ questa la volontà della comunità di Bagnolo che ha deciso di intitolare la sala polivalente all’interno del Parco del Pratuccio in memoria di Lucia Papini e Siria Vestri. La cerimonia si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 16, alla presenza di Federico Balocchi, sindaco del Comune di Santa Fiora, con la partecipazione dei membri del Comitato di frazione e  di tutta la cittadinanza.

“Sarà un momento toccante ma anche di festa per tutti– dichiara il sindaco Federico Balocchi – la richiesta di intitolare a Lucia Papini e Siria Vestri la sala polivalente di Bagnolo, fulcro delle attività culturali e ricreative della frazione, è un atto di sincero affetto dimostrato dalla comunità in ricordo di due donne che hanno dato davvero tanto, con passione e altruismo. Una richiesta che è arrivata al Comune di Santa Fiora direttamente dal Comitato di frazione a nome di tutta la cittadinanza e che abbiamo accolto favorevolmente, considerando l’impegno che Lucia e Siria hanno sempre dimostrato nella vita associativa e civile del paese. Sono quelle presenze in grado di fare la differenza nella vita di una comunità. Ed è giusto ricordarle come esempio positivo. Con questa intitolazione resterà per sempre la memoria di quello che hanno fatto e hanno rappresentato per tutti”…(continua)