Home Cosvig Sanità, Toscana: Accordo Regione-AOU Senese-Università di Siena su assistenza, ricerca, formazione: approvati...

Sanità, Toscana: Accordo Regione-AOU Senese-Università di Siena su assistenza, ricerca, formazione: approvati i progetti attuativi

310
0
CONDIVIDI
L’accordo tra Regione, Azienda ospedaliero-universitaria Senese e Università di Siena su assistenza, ricerca e formazione era stato siglato il 29 luglio 2016 nella sede del Rettorato di Siena, tra l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, il direttore dell’Aou Senese Pierluigi Tosi e il rettore di allora Angelo Riccaboni.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Lucia Zambelli

L’attuazione dell’accordo era subordinata alla presentazione di progetti attuativi da parte di Aou Senese e Università. Ora questi progetti sono stati presentati, e una delibera approvata dalla giunta nel corso della sua ultima seduta li approva, dando così il via alla loro realizzazione.

Con l’accordo siglato nell’agosto scorso, Regione, Aou e Università si impegnavano alla realizzazione di vari progetti, tra cui: interventi di sviluppo infrastrutturale per il miglioramento di didattica e assistenza; iniziative connesse al potenziamento dell’attiivtà di didattica di area sanitaria; progetto per la realizzazione di un centro regionale di Precision Medicine; promozione dell’integrazione di Area vasta; promozione del rapporto con le imprese del settore farmaceutico anche in collaborazione con il Distretto tecnologico scienze della vita. Sempre secondo l’accordo, la Regione si impegnava a contribuire alla realizzazione di quanto previsto per un importo complessivo di 8.100.000 euro.

"La Regione ha deciso di investire una cifra tanto consistente per la realizzazione di questo accordo – sottolinea l’assessore Stefania Saccardi -, perché si tratta di un accordo che…(continua)