Home Cosvig Regione Toscana – Avviso prossima apertura Bando Internazionalizzazione 2016

Regione Toscana – Avviso prossima apertura Bando Internazionalizzazione 2016

322
0
CONDIVIDI
Con Delibera n. 87 del 16/02/2016 rettificata con Delibera n.176 del 08/03/2016 sono stati approvati gli indirizzi per la concessione delle agevolazioni a sostegno dell’export delle PMI toscane operanti nei settori del manifatturiero (sub azione a) ed a sostegno della promozione sui mercati esteri del sistema di offerta turistica toscana (sub azione b).

Fonte: Provincia di Pisa

Autore: Provincia di Pisa

La finalità generale dell’intervento è il miglioramento della competitività delle PMI favorendo ed incentivando le imprese ad operare nell’ambito di mercati internazionali esterni all’UE. L’obiettivo strategico del bando è quello di incentivare gli investimenti in attività per lo sviluppo di reti commerciali all’estero, quali partecipazione a fiere, apertura di uffici e sedi espositive, realizzazione di attività di incoming rivolta a operatori esteri, attività promozionale anche attraverso strumenti informatici innovativi, affinché le imprese toscane possano sviluppare il loro livello di competitività e trovare importanti sbocchi sui mercati esteri.
Gli aiuti per la realizzazione dei progetti di investimento, sono concessi nella forma di contributo in conto capitale a fondo perduto, anche come voucher limitatamente alle spese sostenute con fornitori nazionali nella misura massima del 50% del valore del progetto, con massimali di spesa e intensità di aiuto diversi a seconda delle attività del programma e delle dimensioni delle imprese.
La domanda di aiuto dovrà essere redatta e trasmessa esclusivamente online accedendo alla piattaforma web di Sviluppo Toscana spa alla pagina https://sviluppo.toscana.it/bandi
http://www.sviluppo.toscana.it/internazionalizzazione_2016