Home Cosvig Radicofani: Riapre il ponte sulla Cassia

Radicofani: Riapre il ponte sulla Cassia

376
0
CONDIVIDI
Dopo quasi due anni e mezzo di interruzione, finalmente riapre il ponte sulla Statale Cassia. un nodo strategico per tante aziende della zona

Fonte: QuiNewsAmiata.it

Autore: QuiNewsAmiata.it

Venerdì 5 maggio, al termine degli ultimi lavori, il by-pass sul fiume Paglia sarà finalmente riaperto al traffico. Con esso anche il tratto di strada, di circa 6 km, realizzato negli anni ’60, nel quale era sopravvenuta una frana, ripristinata contemporaneamente alla realizzazione del by-pass.

La Cassia – si apprende da un comunicato della regione – adesso sarà di nuovo percorribile senza deviazioni di sorta da parte di tutti i mezzi, allentando così il peso sulla viabilità alternativa e con un notevole risparmio di tempo e denaro per tutti.

“Concordo con chi dice che c’è voluto tempo per il bypass, ma purtroppo gli adempimenti burocratici e le procedure che vedono il coinvolgimento e la competenza di più enti e strutture tecnico-amministrative non hanno aiutato – dichiara il Presidente della Provincia Fabrizio Nepi – Un dovuto ringraziamento va a tutti coloro che hanno, a vario titolo, seguito questa opera e il mio ringraziamento va soprattutto alla Regione Toscana che ha finanziato i lavori e ci ha permesso anche il ripristino della frana successiva con i risparmi avuti a seguito dei lavori sul by pass”…(continua)