Home Cosvig Prima campanella, Grieco saluta gli studenti. Cosa fa la Regione per la...

Prima campanella, Grieco saluta gli studenti. Cosa fa la Regione per la scuola

295
0
CONDIVIDI
Un inizio di anno scolastico nel segno della Costituzione promulgata settanta anni fa. Il 15 settembre riprende l’attività nelle scuole in Toscana.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Walter Fortini

Oltre cinquecentomila studenti faranno il loro primo ingresso in classe oppure ci torneranno, dalle materne fino alla superiori.

E l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco, nel salutarli con un messaggio inviato a tutti gli istituti, parte proprio da quella Costituzione promulgata il 27 dicembre 1947 ed entrata in vigore pochi giorni più tardi, il 1 gennaio 1948.

"Consegnata da due anni a molte scuole – aggiunge – e che continuerò a distribuire, girando di plesso in plesso, con determinazione, passione e convinzione, convinta che possa essere una guida". 

In particolare Grieco sarà il 15 settembre all’istituto tecnologico "Artiglio" di Viareggio e di seguito alla scuola "Roberto Micheloni" di Aulla.

Il 18 settembre invece sarà ospite della  primaria "Silvio Novaro" di Vada e poi della scuola secondaria di primo grado "Giosuè Borsi" a Donoratico in provincia di Livorno…(continua)