Home Cosvig Premio Verdigi: 15.000 euro per progetti per l’infanzia o sui pericoli del...

Premio Verdigi: 15.000 euro per progetti per l’infanzia o sui pericoli del mare

607
0
CONDIVIDI
Scadenza 5 Agosto 2016

Fonte: Provincia di Pisa

Autore: Provincia di Pisa

Il Premio annuale è dedicato a Domenico Marco Verdigi, un giovane concittadino del Comune di San Giuliano Terme (PI) che ha perso la vita salvando due bambini dal mare in tempesta ed insignito, per questo gesto, della medaglia d’oro al merito civile.

Obiettivo: finanziare progetti destinati alla creazione di servizi per bambini ammalati ed in forte disagio sociale, affettivo ed economico, oltre all’acquisto di macchinari medici per l’infanzia.

Attività ammisibili:

  • Progetti destinati alla creazione di servizi per bambini ammalati e in situazione di forte disagio sociale, affettivo, economico e all’acquisto di macchinari medici per l’infanzia

  • Progetti di singoli professionisti volti a sensibilizzare ed educare le persone sui pericoli che si corrono in mare o volti a divulgare e far conoscere, attraverso opportuna campagna di comunicazione, il gesto di Domenico Marco Verdigi.  

Destinatari ammissibili:

  • Associazioni, Enti e Cooperative senza fini di lucro.

Modalità di candidatura: la domanda dovrà essere contenuta in busta chiusa riportante la denominazione del mittente e l’indicazione “Premio D.M. Verdigi” e indirizzata a: Comune di San Giuliano Terme Via Niccolini, 25 56017 San Giuliano Terme (PI);

la domanda potrà essere:

  • presentata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente;

  • inviata per posta; ai fini della spedizione nei termini, si ricorda che non fa fede il timbro postale e che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. 

 

Scadenza: 05/08/2016 ore 12

Domanda di partecipazione

Bando

Sito web