Home Cosvig Pomarance: Teatri di Nicchia-Il Teatro in casa

Pomarance: Teatri di Nicchia-Il Teatro in casa

311
0
CONDIVIDI
Dal 19 al 27 Novembre 2016: Danza, Circo, Performing Art, Installazioni, Workshop, Residenze Artistiche

Fonte: Ufficio Stampa Officine Papage

Autore: Ilaria Bacci, Assessore alla Cultura del Comune di Pomarance

Determinazione, impegno, pazienza, sogni, scommessa, entusiamo e qualità: queste alcune delle parole chiave di Officine, e dopo il lavoro di questi anni è bello vedere che… a POMARANCE il Teatro è di Casa, e nelle case!

Dopo i nostri CIttadinInScena a Casa Bicocchi è con piacere che segnaliamo questa interessante iniziativa, organizzata da Associazione Serapias e Teatro or 3:76 insieme al Comune di Pomarance: TEATRI DI NICCHIA

"Il teatro può andare ovunque, anche nella vostra abitazione, se siete disponibili ad ospitarlo. Aprire le porte delle case al teatro vuol dire favorire un circuito alternativo che consente di portare le performing arts all’interno di luoghi non tradizionalmente preposti, come appunto sono gli appartamenti privati, incoraggiando un rapporto diretto tra pubblico e artisti e una concezione dell’arte anche come possibile strumento di socialità. Il progetto “Teatri di Nicchia” si propone di accorciare le distanze tra teatro e cittadini sperimentando questa pratica, già presente in molte città, anche sul nostro territorio. Ogni tentativo che permette la diffusione e la conoscenza dei nuovi linguaggi artistici credo che vada sostenuto e sono sicura che sulle nostre colline, sebbene lontane dalle grandi città, ci siano case accoglienti e disponibili a diventare per una sera il palcoscenico di spettacoli di qualità, di incontri tra artisti e pubblico, di scambio, e quindi occasioni di serate speciali e divertenti da condividere."
Ilaria Bacci
Assessore alla Cultura del Comune di Pomarance

Info FB