Home Cosvig Pomarance: “La Traviata”, per la prima volta la grande lirica a Larderello

Pomarance: “La Traviata”, per la prima volta la grande lirica a Larderello

306
0
CONDIVIDI
Sabato 28 ottobre 2017 ore 21.00, Teatro Florentia Larderello (Pisa)

Fonte: Ufficio Stampa Officine Papage

Autore: Annastella Giannelli

LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi

La grande Lirica approda per la prima volta al Florentia di Larderello (PI), fra le colline fumanti della ‘Valle del Diavolo’. Sabato 28 ottobre, nel teatro progettato dall’architetto Renzo Bellucci all’interno del “villaggio operario” ideato negli anni ’50 da Giovanni Michelucci, sarà di scena La Traviata di Giuseppe Verdi, con un cast di fama internazionale.

Il progetto si inserisce nel cartellone SpostaMenti ed è sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Pomarance e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, con il contributo di Lions Club Volterra. Si tratta di un’iniziativa straordinaria, non solo per la sua assoluta ‘novità’, ma anche e soprattutto perché ha coinvolto nella realizzazione le più significative realtà culturali del territorio, in perfetta sintonia con il messaggio di armonia sociale e condivisione che è stato al centro del grande progetto urbanistico di Michelucci. La Corale di Valle, la Corale Valdera, il Teatro Persio Flacco, la scuola Centro Diffusone Danza, la Compagnia Officine Papage hanno collaborato e offerto il proprio contributo artistico o organizzativo, promuovendo un modo di fare cultura all’insegna della partecipazione.

A firmare la regia è Gianmaria Romagnoli. L’Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro Persio Flacco di Volterra e i solisti Francesco Baiocchi (Giorgio Germont), Francesca Maria Mazzara (Violetta Valery) e Amir Saracevic (Alfredo Germont) saranno diretti dal Maestro Simone Valeri, membro della Commissione Artistica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Presidente della Commissione Artistica Regionale Cori della Toscana, con all’attivo più di 800 concerti effettuati in Europa, Russia, Messico, Australia e Stati Uniti.

 

Biglietto unico €15,00

Informazioni e prenotazioni telefoniche al numero 334.2698007 (da lunedì 23 ottobre a sabato 28 ottobre in orario 17.00-19.30)

Prevendita c/o Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (venerdì 27 ottobre, dalle 18.00 alle 19.30)

info@officinepapage.it


Ufficio stampa

Marzia Spanu

+39 335 6947068

spanumar@gmail.cominfo@marziaspanu.com

Annastella Giannelli

 
+39 389 0561872

Annastella Giannelli
Ufficio Stampa
Compagnia Teatrale Officine Papage
Residenza Artistica Regione Toscana
389.0561872