Enel Green Power Geotermia ha donato un centro di saldatura di alta qualità all’Istituto Tecnico Industriale Santucci di Pomarance, nell’ambito della collaborazione con le istituzioni e le scuole del territorio.
La saldatrice, che è una Tig Castolin 1702 AC/DC, con corrente di saldatura 170 A ed alimentazione 230V, ideale per svolgere varie attività in maniera flessibile tra cui la saldatura di tutti i tipi di elettrodi manuali rivestiti, acciai, acciai inox, leghe di rame e tutte le leghe di alluminio, sarà collocata nel nuovo laboratorio di saldatura dell’istituto scolastico.
Alla cerimonia di consegna, svoltasi presso la scuola, sono intervenuti il sindaco di Pomarance Loris Martignoni, il vice preside prof. Antonio Quarta, il professore Luca Antonelli, il responsabile servizi di manutenzione Geotermia Enel Green Power Marco Favilla, il responsabile officine geo Enel Green Power Michele Ventavoli e il responsabile permitting e rapporto con gli enti Giampaolo Vecchieschi.
Prima dell’inaugurazione del centro di saldatura, Michele Ventavoli ha tenuto una lezione sull’attività delle officine Enel Green Power con focus specifico sul know how in ambito geotermico, con particolare riferimento ai percorsi di innovazione, upgrading ed eccellenza tecnologica sviluppati internamente. Marco Favilla ha illustrato il lavoro in Enel Green Power, i valori dell’azienda e le opportunità professionali per i giovani tecnici del territorio.
“La presenza di Enel Green Power sul territorio – ha detto il sindaco Loris Martignoni – oltre ad essere importante per la produzione di energia da fonte geotermica e per le attività di utilizzo del calore, costituisce un’opportunità per le scuole e gli studenti da cogliere come occasione di formazione e di crescita anche con prospettive future di lavoro. Si tratta di un percorso di sviluppo per il quale l’Amministrazione Comunale opera da anni coinvolgendo tutti i soggetti del territorio con risultati importanti”.