Con una piccola cerimonia al Teatro De Larderel di Pomarance, ieri, 15 novembre, l’amministrazione comunale ha consegnato alle associazioni sportive del territorio i defibrillatori semiautomatici che posso essere fondamentali in caso di emergenza. Un progetto importante che permette di avere questi apparecchi a disposizione nei luoghi dove si svolgono attività sportive.
Presenti il sindaco di Pomarance Loris Martignoni, insieme all’assessore allo sport Leonardo Fedeli, oltre ad altri esponenti dell’amministrazione comunale che con soddisfazione hanno annunciato che presto i defibrillatori dovrebbero arrivare anche nelle scuole di tutto il territorio. Una volta che però ci sarà il personale formato per utilizzare questi apparecchi. Infatti, seppure molto semplici da utilizzare anche senza bisogno del medico, l’utilizzo del defibrillatore, richiede di aver fatto un corso di formazione e superato un esame pratico.
La Misericordia di Pomarance, presente ieri mattina alla cerimonia di consegna, ha ribadito la propria disponibilità ad attivare i corsi di formazione necessari.