Venerdì 11 maggio, dalle ore 14:30 alle 16:00, presso la sede Enel di Pisa in via Andrea Pisano 120, si terrà l’inaugurazione dell’Innovation Hub & Lab di Global Thermal Generation. Al taglio del nastro, che si terrà alle ore 15:30, interverranno Enrico Viale, responsabile Global Thermal Generation di Enel, Ernesto Ciorra, responsabile Innovability di Enel; Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana; Giuseppe Forte, assessore del Comune di Pisa alle politiche per l’innovazione tecnologica.
Enel Innovation Hub & Lab di Global Thermal Generation fa parte della rete di Innovation Labs e Hubs che Enel ha aperto in tutto il mondo per favorire l’adozione di soluzioni innovative sfruttando gli ecosistemi delle start-up. Enel è presente nei più importanti contesti di innovazione del mondo: Tel Aviv, San Francisco, Rio de Janeiro, Mosca, Santiago, Catania, Madrid e adesso anche Pisa, da sempre città vocata all’innovazione con un tessuto di università, enti di ricerca e start-up capaci di aprire nuove vie di sviluppo.
Secondo il modello "Open Innovation" che Enel ha adottato, il Lab di Pisa rappresenterà un ambiente progettato per ospitare start-up e partner che collaborano con Enel con l’obiettivo di attivare sinergie e creare valore condiviso sulle sfide future rilevanti per il settore della generazione termica.