Home Cosvig Piancastagnaio. Pista pronta, ora le prime prove coi “mezzi”, pensando anche a...

Piancastagnaio. Pista pronta, ora le prime prove coi “mezzi”, pensando anche a “Sorriso”

639
0
CONDIVIDI
Nonostante la base logistica per gli elicotteri all’interno del campo sportivo, impegnati da due settimane nello spegnimento degli incendi che colpiscono senza sosta il comune amiatino, l’Amministrazione Comunale ha rispettato i tempi nel mettere a disposizione delle Contrade la pista per il Palio 2017.
Lunedì 24 Luglio proverà Voltaia, Martedì Borgo. Subito dopo Castello e Coro

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Stavolta, a dire il vero, almeno sotto l’aspetto organizzativo vero e proprio e il rispetto del regolamento, non c’è da far molte discussioni: la pista su cui si correrà il prossimo Palio è stata consegnata ieri sera, 21 Luglio, dall’Amministrazione Comunale e dunque, già da oggi, sarebbe stato possibile per le Contrade, provare i propri cavalli in vista della corsa del prossimo 18 Agosto.
La consegna non era affatto scontata anche in virtù del difficilissimo periodo che sta attraversando la comunità di Piancastagnaio e l’Amiata, a causa dei troppi incendi che, quasi quotidianamente, stanno colpendo il territorio fino a lambire le abitazioni e gli insediamenti produttivi, dopo aver distrutto nei giorni terreni seminativi, boschivi, pascoli oltre ad alcuni immobili e migliaia di piante di ulivo.

La pista è, infatti, all’interno del Campo Sportivo Comunale che l’Amministrazione ha scelto come base logistica per gli elicotteri utilizzati per lo spegnimento degli incendi e la bonifica delle zone già colpite. Va dunque riconosciuto un impegno da parte di tutti, utile anche a distogliere un po’ il pensiero da cronache così difficili da raccontare che si rincorrono nella forte apprensione di questi giorni…(continua)