Home Cosvig Piancastagnaio. Il festival dei “Giovani musicisti russi”, apre una stagione estiva all’insegna...

Piancastagnaio. Il festival dei “Giovani musicisti russi”, apre una stagione estiva all’insegna della musica di qualità

830
0
CONDIVIDI
Domenica 10 Giugno, (ore 18), al Teatro Comunale Vittorino Ricci Barbini, tappa amiatina del Festival Internazionale “Recondite Armonie”.
Un’estate dove la musica sarà protagonista degli eventi organizzati direttamente dall’Amministrazione Comunale. L’Assessore Roberta Sancasciani: “Per noi motivo di orgoglio ospitare ragazzi così giovani, gli insegnanti e le loro famiglie in un Tetro che sempre più vediamo contenitore di una proposta di qualità e di interesse sempre più condiviso.”

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Piancastagnaio il Festival dei Giovani Musicisti Russi, il progetto di scambio culturale organizzato dall’Associazione Culturale Recondite Armonie in collaborazione con il Dipartimento di Cultura di Mosca. 

L’appuntamento amiatino per la quarta edizione del Festival sarà a Piancastagnaio per il prossimo 10 Giugno (ore 18), presso il Teatro Comunale di Piancastagnaio Vittorino Ricci Barbini; un ritorno fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e portato avanti dall’Assessora alla Cultura Roberta Sancasciani e dall’Assessora agli Eventi e Manifestazioni Elisabetta Bensi. Una scelta non casuale visto che, anche quest’anno, il Comune di Piancastagnaio, ha scelto di proporre un importante appuntamento dedicato alla musica di qualità, proprio all’inizio del calendario degli eventi estivi, il quale verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni e che vede proprio nella musica uno dei suoi motivi conduttori…(continua)