Home Cosvig Piancastagnaio. Floramiata: fatte le prime scelte legate alle assunzioni. 11 Aprile la...

Piancastagnaio. Floramiata: fatte le prime scelte legate alle assunzioni. 11 Aprile la firma per l’acquisto

348
0
CONDIVIDI
Decisi i nominativi per i 78 contratti a tempo indeterminato e i 5 a tempo determinato. Altre 19 assunzioni nel 2018.
Martedì 11 Aprile, a Siena, la firma per l’atto di acquisto che concretizza il risultato dell’asta fallimentare del 22 febbraio u.s.
L’A.D. Cappellini: “Sono voluto essere a Piancastagnaio, accanto a tutti i lavoratori. In una situazione comunque di dispiacere per chi oggi non è assunto, rimane la contentezza di aver restituito da subito il lavoro a 83 persone a cui aggiungere 19 il prossimo anno.”

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Giornata a dir poco impegnativa, quella di ieri, 6 Aprile 2017, per  “Floramiata”, dove è stata resa pubblica la lista dei 78 nominativi dei lavoratori che verranno assunti mercoledì prossimo da Amiata Flor, il gruppo che si è aggiudicato, lo scorso 22 Febbraio, l’asta di vendita del polo florovivaistico amiatino, dopo il suo fallimento, dichiarato nell’Ottobre 2015.
Martedì 11 Aprile, infatti, ci sarà a Siena, la firma notarile, dell’atto di acquisizione da parte di Amiata Flor che, a partire dal giorno successivo, sarà operativo nella sede dello stabilimento di Piancastagnaio,  con in forza subito 78 dipendenti a tempo indeterminato, più 5 a tempo determinato con un contratto, questi ultimi, di almeno tre mesi.
Una giornata intensa, comprensibilmente difficile per tutti, sia per chi ha scelto e per chi, soprattutto, non lo è stato. Un giorno annunciato, amaro, che si è avvicinato su un calendario temuto, ancora non conosciuto, nella scelta di chi assumere sin da subito. Ma anche un giorno di speranze fatte realtà, quella della continuità data a un’azienda che, pur giovane (circa 35 anni), era fallita e con essa i sogni di quasi 130 dipendenti a tempo indeterminato e dei circa 80 a tempo determinato.

Protagonista in questo periodo il management di Amiata Flor,gruppo imprenditoriale costituito da più imprese (la Homleg, Alberto Dainelli – socio di maggioranza, la Giorgio Tesi Group, la Barile Flower Service, e due soci di minoranza operanti nel settore delle energie alternative a e nel florovivaistico), attraverso il suo Amministratore Delegato, Dott. Marco Cappellini, che ricopre il ruolo di Direttore Generale nella Giorgio Tesi Group.
Lo abbiamo raggiunto telefonicamente in giornata, e gli abbiamo chiesto come…(continua)