Home Cosvig Piancastagnaio. “Crescere con la musica”, un bel regalo per il 150° della...

Piancastagnaio. “Crescere con la musica”, un bel regalo per il 150° della Filarmonica Egisto Cavallucci

508
0
CONDIVIDI
Successo per il progetto voluto dall’Amministrazione Comunale e la Filarmonica, condiviso dalla Direzione Didattica, che si pone l’obiettivo di formare musicalmente i bambini delle scuole elementari e costituire un corpo bandistico junior.
Il Presidente Gian Luca Fè: “Un bilancio più che positivo e soprattutto tanto impegno ed entusiasmo dai bambini e le famiglie. Più della metà, circa 30, frequentano anche corsi di musica presso di noi. In partenza i corsi estivi.”
L’Assessore Sancasciani: “Attraverso questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale ha voluto dare un contributo concreto alla valorizzazione e alla tutela della Filarmonica, storia della nostra comunità.”

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Dopo quelli di tarda primavera, a Piancastagnaio si avvicinano sempre più gli appuntamenti estivi per una stagione 2018 di “Piancastagnaio Insieme”, che si preannuncia, anche quest’anno, all’insegna della qualità e della valorizzazione del territorio e delle delle proprie “eccellenze”. In questo contesto, la musica sarà tra tra i motivi conduttori del cartellone, con appuntamenti di sicuro interesse e con una serie di iniziative che culmineranno nei festeggiamenti dei 150 anni della Filarmonica Egisto Cavallucci, “la banda”, come popolarmente viene definito questo gruppo di donne e uomini che si sono succeduti nel tempo, innamorati e appassionati verso le note delle composizioni musicali provate e suonate in ogni dove, che hanno scritto pentagrammi di storia locale scandendo il tempo della comunità pianese e non solo…(continua)