Home Cosvig Piancastagnaio. Con la premiazione del concorso “Inventa una Fiaba”, si è conclusa...

Piancastagnaio. Con la premiazione del concorso “Inventa una Fiaba”, si è conclusa la terza edizione di “Favoliamo verso il Natale”

269
0
CONDIVIDI
Sei le fiabe in concorso, le vincitrici “Castagnolo e i Super Eroi della Natura”(IV-A, Scuola Primaria di Piancastagnaio) e “Vi racconto una fiaba” (I^ Scuola Secondaria di I°grado di Castell’Azzara).
Consegnati due assegni di 2.380 Euro ciascuno all’Associazione Pollyanna e alla Misericordia di Piancastagnaio, frutto della beneficenza dei visitatori della Rocca di Babbo Natale e dello spettacolo teatrale di Paolo Ruffini, “Un grande abbraccio”. Il 14 Gennaio l’estrazione della lotteria per Amatrice.
Grande protagonista della serata l’artista Fatmir Mura

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

E’ stato indubbiamente un gran finale quello di ieri pomeriggio per la III^ edizione di “Favoliamo verso il Natale”, il cartello degli eventi natalizi a Piancastagnaio, voluto dall’Amministrazione comunale e condiviso dal Centro Commerciale Naturale “Le fonti”, dalla Pro Loco e che ha visto la collaborazione anche di altre realtà come l’associazione teatrale Piano Scenico, le Contrade, la parrocchia di Santa Maria Assunta e la Misericordia locale. Importante in questa edizione anche il sostegno di Enel Green Power.
Un degno finale dicevamo che è andato in scena al teatro comunale Vittorino Ricci Barbini, in una tardo pomeriggio ricco di momenti rappresentativi con al centro sempre “il mondo incantato dei bambini”, attraverso un susseguirsi di emozioni e di coinvolgimenti che hanno caratterizzato l’appuntamento principale, ovvero la premiazione del concorso “Inventa una fiaba”, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado de dell’area del Monte Amiata e chi ha visto la partecipazione degli Istituti di Piancastagnaio e Castell’Azzara…(continua)