Home Cosvig Opportunità formative in Toscana, Grieco: “Sessanta milioni per creare nuovo lavoro”

Opportunità formative in Toscana, Grieco: “Sessanta milioni per creare nuovo lavoro”

401
0
CONDIVIDI
“Occorre partire dai territori per individuare i reali bisogni formativi ed impostare i bandi per rispondere alle necessità dei cittadini”.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Marco Ceccarini

"Occorre partire dai territori per individuare i reali bisogni formativi ed impostare i bandi per rispondere alle necessità dei cittadini. Alla base di tutti gli interventi, tesi a garantire idonee opportunità formative e in prospettiva di lavoro, deve comunque sempre esserci l’alleanza tra scuola, agenzie formative ed imprese. E’ questa alleanza, modellata in relazione ai fabbisogni dei differenti territori toscani, che permette ai bandi regionali di essere concretamente efficaci. Abbiamo pensato di organizzare questo evento per presentare a tutti i soggetti interessati tutte le opportunità che potranno sfruttare nei prossimi mesi".

Ad affermarlo è l’assessore regionale a Lavoro, istruzione e formazione, Cristina Grieco, che ha partecipato al convegno "Opportunità formative in Toscana" svolto a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Giunta, dove sono stati presentati i bandi 2018 finalizzati a garantire le nuove opportunità messe in campo dalla Regione Toscana in tema di formazione, inserimento lavorativo ed autoimprenditorialità…(continua)