Home Cosvig “Note di carta”, nuove tecnologie per raccontare la musica del settecento

“Note di carta”, nuove tecnologie per raccontare la musica del settecento

241
0
CONDIVIDI
Il Centro Documentazione Musicale della Toscana presenta ‘Note di carta: il suon che di dolcezza i sensi lega‘, mostra on-line e progetto didattico nati dalla collaborazione con la Sezione di Montecatini Terme e Monsummano Terme dell’Istituto storico lucchese. L’incontro si terrà il 25 gennaio, a partire dalle 16,30, alla Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo a Firenze.

Fonte: Giovani Si Blog

Autore: Giovani Si Blog

Il Centro Documentazione Musicale della Toscana presenta Note di carta: il suon che di dolcezza i sensi lega‘, mostra on-line e progetto didattico nati dalla collaborazione con la Sezione di Montecatini Terme e Monsummano Terme dell’Istituto storico lucchese. L’incontro si terrà il 25 gennaio, a partire dalle 16,30, alla Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo a Firenze.

La mostra raccoglie on-line sulla piattaforma Movio le musiche settecentesche conservate presso la Biblioteca comunale di Montecatini Terme (PT). L’iniziativa offrirà lo spunto per una riflessione condivisa sulla realizzazione di progetti che integrino attività di catalogazione e conservazione delle fonti storiche con l’uso delle nuove tecnologie all’interno di percorsi didattici e formativi: la mostra è stata realizzata infatti grazie al coinvolgimento degli studenti in Alternanza scuola – lavoro del liceo classico di Pescia…(continua)