Home Cosvig Nasce Verde21, start up specializzata nel termico rinnovabile

Nasce Verde21, start up specializzata nel termico rinnovabile

303
0
CONDIVIDI
La nuova azienda è specializzata nella realizzazione di impianti termici all’avanguardia con un abbattimento dei costi fino al 70% rispetto agli impianti che utilizzano fonti fossili tradizionali

Fonte: Zero Emission.tv

Autore: Zero Emission.tv

Geotermia a bassa entalpia, aerotermia , eliotermia e energy fence (palizzate energetiche), ovvero, il core business di Verde21, start up italiana che progetta e realizza impianti termici a supporto della green economy. Tre giovani professionisti  – Amerigo della Pina, Marco Simonetti e Simone Federico Olivetti – hanno fatto delle fonti rinnovabili e dei sistemi energetici a basso impatto ambientale la mission della loro azienda. L’anima ecologica di Verde21 si accompagna non solo a valori quali l’eco sostenibilità e l’innovazione ma anche all’efficienza energetica e al risparmio economico in quanto i sistemi proposti  consentono un notevole abbattimento dei costi di gestione degli impianti termici grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili, gratuite, libere e locaIi.
Un’azienda che si mette al servizio della natura, del territorio e del cliente finale, che, con l’utilizzo dei sistemi geotermici per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria, potrà vedere costi di gestione abbattuti fino  al 50% – 70% rispetto agli impianti tradizionali. Non solo. Le Energy fence (palizzate energetiche), gli impianti di geotermia a bassa entalpia  e gli impianti aerotermici proposti da Verde21 concorrono ad aumentare il valore dell’immobile sia perché sono 100% green  e migliorano la classe energetica degli edifici– e si parla di  edifici residenziali, industriali, alberghieri e persino agricoli (vedi serre) – sia perché l’efficienza energetica globale dell’edificio risulta drasticamente e favorevolmente aumentata. Verde21, oltre a promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili, gratuite e locali, promuove l’utilizzo di tecnologie e macchinari italiani. La sinergia dell’eccellenza della manifattura nazionale  con la progettazione innovativa ed  integrata dei propri tecnici, riesce a massimizzare l’efficienza  degli Impianti Verde21, che valorizzano al meglio le condizioni climatiche, geologiche e ambientali della penisola, rendendole fruibili per le esigenze energetiche delle diverse utenze.