Home Cosvig Napoli scommette sulla geotermia

Napoli scommette sulla geotermia

570
0
CONDIVIDI
In pieno accordo con la politica dell’UE per l’energia sostenibile, Napoli ha intenzione di realizzare un impianto geotermico a breve, aspirando così a diventare una città intelligente, capace di puntare su energie rinnovabili e risparmio energetico.

Fonte: Tecnosrl.it

Autore: Tecnosrl.it

Energia geotermica

L’impianto geotermico partenopeo dovrebbe nascere nei Campi Flegrei entro la fine del 2013. La zona flegrea (dal greco flègo, "brucio") come area di natura vulcanica per la produzione di energia geotermica presenta dati entusiasmanti secondo gli esperti.

Impianti di raffreddamento e riscaldamento geotermico

Grazie alle alte temperature sarà facile ipotizzare impianti di raffreddamento e riscaldamento geotermico particolarmente efficienti. Desta stupore solo che si sia iniziato soltanto adesso a sfruttare questi siti naturalmente predisposti per l’energia geotermica, un’occasione per l’ambiente ma anche per l’economia del sud.

Tee o Certificati Bianchi per la geotermia

Senza dimenticare i grandi incentivi per l’energia geotermica e le energie rinnovabili in genere: per quanti vogliono risparmiare sul costo dell’energia elettrica puntando sull’efficientamento degli impianti è possibile ottenere, infatti, i titoli di efficienza energetica o certificati bianchi.