La rete Musei di Maremma, illustra i nuovi metodi di promozione attraverso i canali social.
Una giornata di formazione aperta agli operatori turistici e culturali completamente gratuita.
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
Programma:
I Sessione – Musei di Maremma: chi siamo, cosa facciamo e cosa faremo
9.45 Roberta Pieraccioli, coordinatore rete museale " I Musei di Maremma: 10 anni di attività"
10.00 Giulio Detti, presidente rete museale " Lo sviluppo economico della Maremma tramite i suoi musei 2.0"
10.15 Nicola Carraresi, social media manager della rete museale " La comunicazione di eventi culturali tramite i Social"
II Sessione – Cassetta degli attrezzi, come fare per
10.30 Marco Lattanzi Antinori social media manager di Italia.it " Come si gestisce la strategia di promozione digitale"
11.00 Giuseppe Ariano social media manager del MIBACT " Museo e turismo digitale: l’esperienza del MIBACT
11.30 Chiara Beni, instagramers Grosseto " InstaMusei : gli Instagramers Grosseto per la promozione del territorio e del patrimonio culturale"
III Sessione – Il territorio si racconta
12.00 Raffaella Agresti, rappresentante Associazione Maremmans " L’esperienza dei Maremmans"
Moderatore Robert Piattelli , presidente BTO Educational
a seguire dibattito ed approfondimenti
13.30 Conclusione dei lavori