Domani torna “Centrale aperta”, la manifestazione promossa già dal 2002 da Enel Green Power per far conoscere i propri impianti geotermici trasformandoli per un giorno in luoghi di sport, cultura e intrattenimento, a partire dal motoraduno geotermico e la spaghettata di mezzanotte.
Anch’essa rigorosamente geotermica. Alle 17.30 quando iniziano le visite guidate all’impianto di Monterotondo in località Le Fabbriche. Alle 17,45 farà tappa nel piazzale della centrale il “Motoraduno geotermico” organizzato dal Motoclub Castiglioncello. Alle 18, invece, calcio d’inizio per il torneo di minicalcio dell’Unione sportiva Monterotondo con tanti piccoli atleti che si sfideranno sul campetto della centrale.
In serata, alle 21 la manifestazione si sposta al Parco delle Biancane dove canterà il soprano Silvia Dolfi accompagnata dall’orchestra dal vivo “Soundtracks” per un viaggio suggestivo tra le straordinarie colonne sonore di Hollywood e Broadway in uno degli anfiteatri naturali più belli della Toscana. A chiusura dello spettacolo gran finale in centrale con gli “spaghetti al vapore” offerti ai partecipanti. “Centrale Aperta” serve ad aprire al pubblico il grande patrimonio tecnologico di Enel e farne conoscere i meccanismi e gli standard ambientali.