Home Cosvig Monterotondo M.mo: Monterotondo si affida alle giovani generazioni

Monterotondo M.mo: Monterotondo si affida alle giovani generazioni

680
0
CONDIVIDI
La parola ai giovani. È stato questo lo spirito con cui l’amministrazione di Monterotondo Marittimo ha organizzato un incontro invitando i ragazzi del territorio

Fonte: Il Tirreno Online

Autore: Il Tirreno Online

La parola ai giovani. È stato questo lo spirito con cui l’amministrazione di Monterotondo Marittimo ha organizzato un incontro invitando i ragazzi del territorio, così da raccogliere le loro idee e proposte e allo stesso tempo per rilanciare l’iniziativa che si terrà il 6 marzo a Massa Marittima a cura dell’associazione comuni toscani e finalizzata a creare figure professionali, esperti di organizzazione territoriale, in grado di intervenire e interagire con enti locali, scuole, imprese, associazioni, migliorare la loro capacità di intercettare finanziamenti pubblici. Iniziativa che poi rivolgerà un occhio di riguardo anche per il sostegno a quei giovani che vorranno lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria.

«All’assemblea organizzata dall’amministrazione e dedicata alle nuove generazioni c’è stata una partecipazione attiva e responsabile dei nostri ragazzi che ci da molte speranze per il futuro – dice il Comune in una nota – Le osservazioni dei presenti propositive e intelligenti saranno uno stimolo per migliorarsi e spianare la strada ad iniziative che migliorino la qualità della vita anche dei più giovani. Contiamo di avere in seguito confronti più frequenti affinché ci sia una fattiva collaborazione con le classi emergenti che dovranno garantire nel tempo l’avvicendamento verso una gestione di salvaguardia e valorizzazione del nostro Comune».