Il Comune di Monterotondo Marittimo, in sintonia con le indicazioni delle norme comunitarie e nazionali e nella convinzione dell’importanza che riveste la risorsa idrica per l’uomo, ha pubblicato un Bando a sostegno dei lavori per la realizzazione di sistemi di risparmio idrico, di autoclavi e impianti di sollevamento idrico.
I cittadini residenti nel Comune di Monterotondo e proprietari di immobili potranno presentare domanda entro il 15 settembre 2019 per ottenere un contributo di incentivazione alla realizzazione delle opere.
L’obiettivo dell’iniziativa è la riduzione dei consumi d’acqua potabile, attraverso il recupero delle acque piovane, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, con l’installazione di autoclavi e impianti di sollevamento idrico. In particolare la messa in opera di autoclavi consentirà di ridurre i disagi delle famiglie causati dagli ormai frequenti periodi di carenza dell’acqua potabile determinati dalla sempre più ridotta disponibilità di acqua dalle sorgenti.
Sono ammessi a contributo i cittadini proprietari, o aventi titolo, di immobili siti nel Comune di Monterotondo Marittimo in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per i cittadini stranieri muniti di permesso di soggiorno di lungo periodo CE;
– l’immobile per il quale viene richiesto il contributo azione 1 o 2 di cui all’art. 3 del presente Bando devono essere catastalmente censiti nel territorio comunale di Monterotondo Marittimo…(continua)